I tre programmi preinstallati sui nostri lampioni fotovoltaici corrispondono alle seguenti modalità di funzionamento:
Programma 1 (identificato con un LED di colore Verde): corrisponde alla modalità risparmio batteria, ovvero il lampione si accenderà sempre al 30% della luminosità e solo al passare di qualcuno nelle vicinanze del lampione la luce passerà al 100% per 2 minuti, per poi tornare al 30%. In questa modalità la batteria può durare fino a 7 giorni senza la presenza del sole e quindi senza essere ricaricata.
Programma 2 (identificato con un LED di colore arancione): corrisponde alla modalità compromesso, ovvero il lampione si accenderà sempre al 70% della luminosità e al passare di qualcuno nelle vicinanze del lampione passerà automaticamente al 100% per 2 minuti, per poi tornare al 70%. In questa modalità la batteria può durare fino a 3-4 giorni senza la presenza del sole e quindi senza essere ricaricata.
Programma 3 (identificato con un LED di colore rosso): corrisponde alla modalità massima luminosità, ovvero il lampione rimane sempre acceso al 100% della sua luminosità. In questa modalità la batteria può durare fino a 1-2 giorni senza la presenza del sole e quindi senza essere ricaricata.